Istituto Comprensivo “G.M. Sacchi” di Piadena Drizzona

Pago in Rete

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Cos'è

Dal 28 Febbraio 2021 per pagamenti a favore dell’Istituto Comprensivo è obbligatorio l’utilizzo del servizio “Pago In Rete” creato dal Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di pagare con “pagoPA” tutti i contributi richiesti ai propri figli dalla scuola (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione, servizio pre-scuola ecc.), nonché di eseguire i versamenti di contributi volontari.

E’ possibile effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati al proprio/a  figlio/a che sono stati notificati dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico che, la scuola o il Ministero, ha reso eseguibile tramite Pago In Rete.

L’Istituto Comprensivo “G.M. Sacchi” al fine di agevolare il più possibile le famiglie, ha scelto di acquistare il servizio “PagoNuvola” che integra le funzioni di Pago in Rete nel software già in uso all’Istituto “Nuvola Registro elettronico“. Tale integrazione è ulteriormente potenziata e semplificata dalla disponibilità dell’applicazione per dispositivi Android e iOS “Nuvola App tutore e studente” che l’Istituto ha ugualmente acquistato per renderla disponibile alle famiglie.

Per maggiori informazioni sui pagamenti clicca  qui.

Se non hai ancora scaricato l’applicazione “Nuvola App Tutore e Studente”  clicca qui.

A cosa serve

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

AGEVOLA LE FAMIGLIE NEI PAGAMENTI

Accesso al portale